lunedì 19 settembre 2011

addominali scolpiti

Gli addominali scolpiti sono forse la parte corporea più desiderata da parte della generazione dei muscolarizzati: persino le pubblicità delle birre usano modelli con addominali in rilievo! Nonostante tale attenzione per quello che sembra un gruppo muscolare relativamente piccolo, non è raro ascoltare la lamentela che "indipendentemente da quanto li alleno, non riesco proprio a mettere in forma gli addominali!".

Questo esercizio consente di allenare gli addominali bassi



Così frustrati, ci rivolgiamo a macchine per la contrazione addominale, o alle flessioni del busto su sedia romana, e prendiamo seriamente in considerazione, di acquistare nel nostro negozio di articoli sportivi uno di questi attrezzi anti-pancia di plastica tanto reclamizzati.

Il fatto è che la maggior parte di ciò che sentiamo sull'allenamento per gli addominali non corrisponde al vero, e che c'è tanta disinformazione che è difficile separare i fatti dalle finzioni, e dalle frodi.

A quale esperto dobbiamo credere? Al body-builder professionista?, al fisioterapista o "all'allenatore personale dei divi"?

Che confusione! Ma prima di mettervi a pompare un altro crunch o di dedicare altro tempo, sforzo o denaro alla ricerca del perfetto girovita, cercate di capire che un po' di conoscenza dell'allenamento può farvi fare molta strada verso i tanto sospirati addominali a tartaruga.
Ma partiamo con la cosa più importante..."la dieta". Tutto lo sforzo che mettete negli esercizi non può farvi asciugare completamente il grasso corporeo, infatti basta un filo di grasso a rendere praticamente invisibili i vostri desiderati addominali.
Perciò una corretta alimentazione è fondamentale, e associata a qualche ora di corsa può dare risultati fenomenali.
Non esiste una dieta ideale e uguale ma delle semplici idicazioni: si consiglia di consumare 6 pasti al giorno, distribuendo l'assunzione complessiva delle calorie nell'arco di tutta la giornata. Mangiando più spesso si aumenta anche il metabolismo e di conseguenza si bruciano quei grassi che appannano i muscoli addominali.









Una dieta tipo viene indicata di seguito:


1-Prima colazione: una tazza di latte scremato e 3 fette biscottate.

2-Spuntino: g. 150 frutta fresca.

3-Pranzo: g. 100 pasta o riso verdura fresca a piacere 1 cucchiaio di olio di oliva.

4-Spuntino: g.100 frutta e uno yogurt.

5-Cena: g. 150 carne, petto di pollo o tacchino oppure 200 g. di pesce. Verdura fresca a piacere.

6-Spuntino 1 bichiere di latte scremato.

Raccomandazioni:

E' sconsigliato consumare porzioni abbondanti di carboidrati semplici o raffinati, questi forniscono energia al corpo un po' troppo velocemente. Dal momento che i carboidrati semplici sono usati molto più facilmente di quelli complessi, viene fornita all'organismo una grossa quantità di energia in breve tempo. Se l'energia supera i fabbisogni momentanei del corpo, questo eccesso viene immagazzinato velocemente, la maggior parte sotto forma di grasso.

Non bere alcolici

Non stare seduto per troppe ore

Praticare attività fisica localizzata

Nessun commento:

Posta un commento